Social Counter

CONAPE promuove l'unione e la tutela dell'Associazione Giornalistica Internazionale



*Centinaia di giornalisti provenienti da più di 11 paesi si sono riuniti a Yopal, Casanare, Colombia.

*Il 6° Summit Internazionale di Giornalismo si terrà in Italia nel 2023.


Lo sviluppo del 5° Summit Internazionale di Giornalismo - #CONAPEColombia2022 a Yopal, Casanare, Colombia, è stato un vero successo.

Questo evento annuale organizzato da Compañeros Internacionales de Periodistas y Editores A.C. (CONAPE) è stato sviluppato con successo, riunendo centinaia di giornalisti provenienti da più di 11 paesi che si sono incontrati durante i sei giorni di lavoro che si stavano svolgendo.

È importante ricordare che l'obiettivo principale del Summit Internazionale del Giornalismo realizzato dal CONAPE è quello di promuovere l'unione del sindacato giornalistico ed eliminare così tutte quelle invidie che possono esistere tra i colleghi.


Ma oltre a promuovere l'unità, vengono condannati i molteplici attacchi avvenuti contro giornalisti e difensori della Libertà di Espressione, senza dubbio questa è una delle più grandi sfide che il CONAPE ha e come ha ricordato il Presidente Internazionale, il Dr. H.C. Raúl González Nova, "giornalisti uniti, non saremo mai più attaccati". Questa associazione ha portato questa frase come bandiera e continuerà a promuoverla tra i giornalisti di tutto il mondo.


È importante ricordare che questo 5° Summit Internazionale di Giornalismo - #CONAPEColombia2022 ha visto presentazioni e workshop su vari argomenti come la migrazione, la protezione dei giornalisti, la pace, la guida, la radiodiffusione, la voce e la sua cadenza, i media, la cultura, il turismo, i diritti umani , religione, comunicazione indigena e persino bioquantica energetica applicata, tra molti altri argomenti che aiuteranno a professionalizzare tutti i giornalisti e gli studenti che hanno partecipato a questo importante evento.


Durante la chiusura di tale evento, svoltasi dal 1 al 7 maggio 2022, è stato consegnato il riconoscimento più importante che questo gruppo dà ai giornalisti e alle personalità di spicco che hanno sostenuto CONAPE e il sindacato giornalistico internazionale.


Il rotolo d'oro “Rafael Loret de Mola”, quest'anno è stato assegnato al principe del Camerun, Jean Louis Bingna, al giornalista e presidente dell'associazione “Lideres con capacità”, Oscar Javier Arias Pérez, al giornalista e vicepresidente di I giovani del CONAPE, Nayely González Murillo e il giornalista e vicepresidente del CONAPE a Puebla, Oscar Juárez Mendoza.


Infine, durante la chiusura di tale evento, è stata annunciata la sede del VI Summit Internazionale di Giornalismo, che si svolgerà in Italia nel 2023, motivo per cui può essere seguito sui social network utilizzando l'hashtag #CONAPEItalia2023, dove CONAPE ha promesso per annunciare un nuovo riconoscimento internazionale e accordi con diversi gruppi che contribuiranno senza dubbio a rafforzare la corporazione giornalistica nel mondo.






Para que este informado de lo que ocurre en todo el territorio Nacional y el Mundo.... Siganos en 👇👇👇

Publicar un comentario

0 Comentarios